Scopri il genio dietro i vini "Chianti Classico e Gallo Nero" pedalando nei vigneti celebri dove vengono prodotti. Immersa tra le fiorenti città d'arte di Firenze e Siena, la regione del Chianti offre bellezze naturali e tesori culinari incomparabili come i famosi vini del Chianti e il delizioso olio d'oliva fatto in casa. Mentre il sole della Toscana splende sopra e la campagna dorata del Chianti riflette la tua gioia, ti sentirai come se fossi entrato in un dipinto rinascimentale.
Arriva a Firenze e prenditi un momento per respirare l'aria del Rinascimento.
Ti suggeriamo di arrivare presto per fare una passeggiata in città alla scoperta delle magnifiche piazze e per un aperitivo lungo l'Arno.
Dopo una ricca colazione, inizia la pedalata per Greve in Chianti, un caratteristico borgo di mercato e la capitale della regione vinicola del Chianti. Lungo la strada fermati a Impruneta, un ottimo posto per una pausa caffè sulla piazza principale.
Arriva a Greve e dirigiti verso Le Cantine di Greve dove puoi degustare oltre 50 diversi vini del Chianti.
32 km, 615 m salita, 467 m discesa
La giornata di oggi ti porta verso la meravigliosa città medievale di Siena, famosa per il suo "Palio", che si corre nella più bella piazza a forma di conchiglia in Europa: Piazza del Campo.
Lungo la strada sosta per una visita veloce alla pittoresca cittadina di Radda in Chianti. La storia prende vita mentre si snoda per le strette stradine di questo gioiello d'Italia straordinariamente preservato.
52.8 km, 1000 m salita, 902 m discesa
Il tuo viaggio termina dopo la prima colazione.
Pernottamenti in hotel *** con prima colazione
Ogni bici è dotata di campanello.
Casco disponibile su richiesta
Ogni bici ha luci anteriori e posteriori
Incluso un lucchetto per ogni bicicletta
Incluso 1 portacellulare, 1 borsa posteriore e contachilometri
Kit di riparazione incluso
MTF uomo e donna